LaLiga ha comunicato che, in seguito all’annuncio della Real Federación Española de Fútbol e dopo aver raggiunto un accordo congiunto, si è proceduto a rivedere il calendario delle competizioni. Questo adeguamento implica il rinvio della 32ª giornata di Primera División.
Venerdì, la Commissione Delegata della RFEF ha votato per anticipare la finale della Copa del Rey al weekend del 18 e 19 aprile, che si svolgerà allo Stadio di La Cartuja. Come anticipato ieri su MD, e visto che il Betis è stato eliminato, non ci saranno ostacoli per disputare l’incontro il sabato 18 aprile.
La decisione della RFEF di venerdì scorso è motivata dalla necessità di garantire la sicurezza, considerando il sovrapporsi di eventi programmati in quella data a Sevilla e nelle zone limitrofe. Durante il weekend del 25 si terranno parallelamente la Feria de Abril e il Gran Premio di Moto a Jerez.
Di conseguenza, e in accordo con quanto stabilito tra la RFEF e LaLiga, è stata approvata anche la modifica della 32ª giornata di Primera División, che si giocherà il 25 e 26 aprile. Pertanto, la 33ª giornata si svolgerà prima, come già programmato, tra il 21 e il 23 aprile.