L’Espanyol annuncia ufficialmente l’arrivo di Marco Otero

Ormai è ufficiale: Marco Otero, ex direttore tecnico della Valencia Academy e dell’Olympique de Marsiglia, assumerà il ruolo di direttore tecnico del RCD Espanyol. Originario di Zúrich, Otero ricoprirà anche la posizione di Head of Football Development per Velocity Sports Partners (VSP), una società guidata dal presidente dell’Espanyol, Alan Pace, che è anche proprietario del Burnley.

Come comunicato dal club, Otero avrà il compito di gestire la strategia di sviluppo dei giocatori e le metodologie formative nella giovanile dell’Espanyol, garantendo una coerenza tra il calcio base e la visione a lungo termine della società. Inoltre, guiderà l’ideazione e l’applicazione di programmi tecnici, processi di scouting per giovani talenti e modelli di formazione per supportare la transizione dei giocatori al calcio professionistico.

Inoltre, si menziona che Otero collaborerà strettamente con il direttore sportivo, Fran Garagarza, per rafforzare i legami tra le giovanili e la prima squadra. Garagarza, attualmente, si sta riprendendo da un infarto avuto nel mese di novembre scorso. Nell’ambito di VSP, Otero avrà anche il compito di vigilare sulla formazione dei calciatori e sullo sviluppo dei giovani talenti all’interno del gruppo, favorendo lo scambio di conoscenze e le migliori prassi tra i vari club.

Analizzando i principali accordi e le voci di mercato del giorno della scadenza per i trasferimenti

L’Espanyol annuncia ufficialmente l’arrivo di Marco Otero