L’Atlético de Madrid ha ufficializzato l’infortunio di Pablo Barrios. Ricordiamo che il calciatore ha dovuto abbandonare il campo giovedì scorso al minuto 50 durante la partita di Coppa contro il Real Betis, a causa di un ‘torcicollo’ alla coscia destra mentre cercava di controllare un pallone.
Oggi pomeriggio, il club ha fatto sapere che il giocatore “ha subito una lesione muscolare alla coscia destra, diagnosticata dal team medico del club dopo le necessarie valutazioni sul centrocampista”. Inoltre, è stato precisato che Barrios, originario di Moratalaz, “sottoporrà a sedute di fisioterapia e riabilitazione in palestra, e l’andamento della sua condizione influenzerà il suo ritorno in campo”.
Come riportato da MD, è possibile che il calciatore resti fermo per circa quattro settimane. Ciò comporterebbe la sua assenza in un momento cruciale della stagione, in cui l’Atlético lotta per la qualificazione alla Champions League contro il Brujas e per raggiungere la finale della Coppa del Rey Mapfre contro il Barcellona.
Inoltre, in LaLiga mancherà le sfide contro il Betis, il Rayo Vallecano, l’Espanyol e il Real Oviedo. Se tutto procederà senza intoppi, potrebbe essere disponibile per la partita contro la Real Sociedad nel fine settimana dell’8 marzo. Prognosi che, come evidenziato da Simeone nella conferenza stampa post-partita, sono più sfavorevoli del previsto. “Pablo, il nostro miglior giocatore a centrocampo, completo, e una lesione che lo costringerà a saltare un paio di partite. I giocatori che aspettano la loro opportunità avranno la possibilità di mettersi in mostra”, ha concluso.