Il Crystal Palace ha interrotto una striscia di 12 partite senza vittorie grazie a un successo contro il Brighton, battuto 1-0 nella Premier League. Il gol decisivo è arrivato nel secondo tempo grazie a Ismaila Sarr, che ha trovato la rete al 61° minuto.
L’internazionale senegalese aveva già segnato due gol nella vittoria del Palace all’Amex la scorsa stagione.
Questa vittoria rappresenta il primo trionfo in tutte le competizioni per il Palace dalla data dell’11 dicembre, permettendo alla squadra di posizionarsi al 13° posto, un punto sopra i rivali del Brighton.
I tifosi dei Seagulls hanno fischiato la squadra al termine della partita, mentre l’allenatore Fabian Hurzeler ha ricevuto cori di protesta in seguito a un’altra sconfitta che ha lasciato l’Albion con solo due vittorie nelle ultime 12 partite di Premier League.
Il Palace ha visto esordire il nuovo acquisto da 48 milioni di sterline, Jorgen Strand Larsen, mentre il centrocampista del Brighton, Harry Howell, ha fatto il suo primo avvio nella massima serie a soli 17 anni.
Il primo tempo è stato piuttosto deludente, con Sarr che ha sparato a lato al 43° minuto dopo un assist di Daniel Munoz. Tuttavia, Sarr è riuscito a rompere l’equilibrio poco dopo l’ora di gioco. L’attaccante Evann Guessand, subentrato in prestito dall’Aston Villa, ha avuto un impatto subito notevole, dirottando un brutto rinvio di Lewis Dunk verso Sarr, che ha concluso con un bel tiro oltre il portiere Bart Verbruggen.
Pochi minuti dopo, il portiere del Palace, Dean Henderson, ha evitato il pareggio con un intervento miracoloso con le gambe su un tiro di Charalampos Kostoulas. Strand Larsen si è avvicinato al raddoppio in due occasioni, ma il Palace ha mantenuto il vantaggio durante i sei minuti di recupero, assicurandosi così la prima vittoria in Premier League dal 2-1 contro il Fulham del 7 dicembre.