Arbeloa ha dichiarato: “Sono certo che possiamo migliorare le nostre prestazioni sul campo.”

Il tecnico del Real Madrid, Álvaro Arbeloa, ha sottolineato che la vittoria di ieri a Mestalla per 0-2 è stata frutto di una solida prestazione e ha definito la squadra “giustamente vincitrice” contro il Valencia, pur riconoscendo che c’è ancora strada da fare.

“Sapevamo da dove arrivavamo, con sole tre vittorie negli ultimi undici anni. Ho avuto la fortuna di giocare a Mestalla per molti anni e conosco bene le difficoltà del luogo. Per i giocatori è fondamentale quando arriva il Madrid, hanno schierato una difesa a cinque…”, ha dichiarato Arbeloa in conferenza stampa.

“Siamo certi di poter alzare il nostro livello, abbiamo ampi margini di miglioramento, ma la costruzione di una squadra parte dalla solidità, dal impegno e dalla coesione. Questi valori sono essenziali”, ha proseguito. Riguardo a Kylian Mbappé, ha affermato che hanno “un grande privilegio” ad averlo in squadra.

“Probabilmente è il miglior calciatore del pianeta, si pensava che ciò che ha fatto Cristiano fosse impossibile da eguagliare; Kylian ha del cammino da fare, ma ha tutte le qualità per seguire le sue orme”, ha commentato. Infine, ha esaminato il contributo del giovane David Jiménez, che ha debuttato come titolare in Liga. “È fantastico per tutta la cantera e per lui, ha disputato una grande partita. Sono molto orgoglioso, è un vero peccato che non sia riuscito a segnare in quella occasione”, ha aggiunto.

Il Valencia fallisce nella serata di Carreras