Iago Aspas guida il Celta verso il sesto posto, infliggendo una sconfitta a un Mallorca poco reattivo

Iago Aspas guida il Celta verso la sesta posizione con una doppietta contro un Mallorca deludente

Con due reti di Iago Aspas nella fase finale della partita, il Celta ha sconfitto il Mallorca con un punteggio di 2-0 questo domenica a Balaídos.

I ragazzi di Claudio Giráldez hanno sempre mostrato di essere più vicini alla vittoria rispetto alla squadra di Jagoba Arrasate, che non ha trovato sbocchi in attacco. Le statistiche parlano chiaro: il Celta ha effettuato 19 tiri, mentre il Mallorca ha registrato solo un tentativo, senza nemmeno centrare la porta.

Il Celta, rinvigorito dall’importante vittoria conquistata a Salonicco giovedì scorso in Europa League, è entrato in campo con molta determinazione, superando nettamente il Mallorca, che nella prima metà della partita ha faticato enormemente a tenere il possesso della palla, costretto quasi esclusivamente a difendersi.

Leo Román si è dimostrato all’altezza, parando alcune conclusioni pericolose nel primo tempo, come nel 35′, quando Pablo Durán, dopo una bella azione di squadra, ha visto il suo tentativo neutralizzato dal portiere avversario, proprio quando i tifosi si preparavano a festeggiare. Purtroppo, poco prima dell’intervallo, Pablo Durán ha subito un infortunio alla parte anteriore del ginocchio sinistro ed è uscito dalle giocate visibilmente emozionato.

Nella seconda metà del match, il Celta ha continuato a dominare il gioco, mentre il Mallorca ha cercato di mantenere il possesso della palla più a lungo rispetto al primo tempo, come strategia difensiva. I minuti passavano senza che la squadra di casa riuscisse a creare pericoli dalle parti di Ionut Radu, mentre il Celta sembrava l’unico desideroso di cercare la vittoria e non accontentarsi di un pareggio.

Al minuto 83, un’azione determinante ha cambiato le sorti della partita: Raíllo ha completamente trascurato il pallone e ha afferrato Borja Iglesias, impedendogli di colpire a rete su un cross proveniente dalla sinistra. L’arbitro ha fischiato subito il rigore e Iago Aspas si è incaricato della trasformazione, portando il punteggio sul 1-0 e aprendo la strada al successo del Celta.

Il Mallorca non ha reagito, e al contrario, Iago Aspas ha segnato nuovamente. Swedberg gli ha servito un assist filtrato in area, e il ‘Mago di Moaña’ ha fatto centro davanti a Leo Román, chiudendo il match al 95′. Con questa vittoria, il Celta ha guadagnato tre punti e si è spostato al sesto posto in classifica, superando l’Espanyol, mentre il Mallorca rimane in zona retrocessione, segnando il confine della salvezza.

Iago Aspas porta il Celta al sesto posto contro un Mallorca poco incisivo