Brutte notizie per il Siviglia a causa di Nianzou
Suazo, Azpilicueta, Carmona e Agoumé sono riusciti a evitare di ricevere la quinta ammonizione nel match contro il Getafe, quindi saranno disponibili per la partita contro il Betis. Il Siviglia ha vinto domenica scorsa a Getafe (0-1) grazie a un gol di Djibril Sow e la formazione guidata da Matías Almeyda è già proiettata verso il derby della prossima settimana allo stadio La Cartuja contro il Betis.
Per questo incontro, nonostante ci fossero ben cinque giocatori a rischio di squalifica, solo il difensore francese Tanguy Nianzou ha ricevuto l’ammonizione che gli impedirà di scendere in campo contro l’eterno rivale.
Il calciatore è stato punito dal direttore di gara Busquets Ferrer a causa di un fallo su Luis Vázquez, il che comporterà la sua assenza nella sfida contro il Betis.
Almeyda ha gestito bene la situazione, evitando che gli altri giocatori a rischio ricevessero un cartellino giallo; ha scelto di tenere José Ángel Carmona in panchina per iniziare, facendolo entrare solo nel secondo tempo, e ha sostituito il cileno Gabriel Suazo – che aveva anch’egli quattro ammonizioni – nella seconda parte per precauzione.
Nel frattempo, sia César Azpilicueta che Lucien Agoumé hanno completato l’intera partita senza subire alcuna espulsione, permettendo loro di essere disponibili per il match contro il Betis. Almeyda avrà anche a disposizione Juanlu Sánchez, che ha già scontato la sua squalifica contro il Getafe dopo l’espulsione avvenuta nella partita con l’Alavés. Purtroppo, Joan Jordán non potrà giocare, essendo stato sanzionato con due turni di stop.