Notizie poco confortanti per il Sevilla riguardo a Nianzou. Suazo, Azpilicueta, Carmona e Agoumé sono riusciti a evitare di ricevere un cartellino giallo nell’incontro contro il Getafe, assicurandosi così la presenza nella sfida contro il Betis.
Questo fine settimana, il Sevilla ha ottenuto una vittoria con il punteggio di 0-1 a Getafe grazie a un gol di Djibril Sow.
La squadra guidata da Matías Almeyda ora si concentra sul derby della prossima settimana che si svolgerà a La Cartuja contro il Betis. Nonostante ci fossero fino a cinque giocatori a rischio squalifica, solo il difensore francese Tanguy Nianzou ha ricevuto il quinto cartellino giallo, compromettendo così la sua disponibilità per il match contro i rivali storici.
Nianzou è stato ammonito dall’arbitro Busquets Ferrer dopo un fallo su Luis Vázquez, e tale ammonizione gli costerà la partecipazione al prossimo incontro. Almeyda ha monitorato con attenzione la situazione e ha fatto in modo che gli altri giocatori a rischio non ricevessero cartellini.
José Ángel Carmona ha iniziato la partita in panchina e ha fatto il suo ingresso nel secondo tempo, mentre Gabriel Suazo, anch’egli con quattro ammonizioni, è stato sostituito per evitare sanzioni.
Nel frattempo, sia César Azpilicueta che Lucien Agoumé hanno completato l’intero match senza essere ammoniti, il che significa che saranno disponibili per il confronto con il Betis. Almeyda potrà anche contare su Juanlu Sánchez, rientrato dopo aver scontato la squalifica inflittagli in seguito all’espulsione contro l’Alavés, mentre Joan Jordán dovrà scontare due turni di sospensione.