Romero, riguardo all’espulsione di Djené: “Ha influenzato la partita”
Il Siviglia ha battuto il Getafe con un gol di Sow, chiudendo il match sul punteggio di 0-1.
Zaid Romero, difensore argentino della squadra spagnola, ha dichiarato domenica, dopo la sconfitta contro il Siviglia, che l’espulsione del suo compagno Djené Dakonam nel primo tempo “ha segnato l’andamento della gara”.
Il centrale del Getafe ha preferito non esprimere giudizi eccessivi sulla decisione arbitrale riguardo al cartellino rosso mostrato al giocatore togolese, riconoscendo di non aver visto bene l’episodio. Tuttavia, ha ribadito che l’espulsione ha avuto un peso significativo sulla vittoria dei loro avversari.
“Se l’arbitro ha deciso che fosse rosso, dobbiamo accettarlo. Certamente ha influenzato molto la partita, poiché giocare in inferiorità numerica dal primo tempo presenta non poche difficoltà. È stata una decisione arbitrale e merita rispetto. Sono aspetti del calcio”, ha commentato a Movistar Plus.
“Purtroppo, è un peccato per la sconfitta. Analizzando il match, abbiamo dato il massimo fino all’ultimo secondo e questo ha valore. Dobbiamo mantenere alta la testa e andare avanti. C’è ancora molto da fare. Abbiamo lottato fino alla fine. Il mister ci ha detto che la gara era ancora aperta. Nonostante non siamo riusciti a segnare, l’impegno è fondamentale e dobbiamo proseguire”, ha concluso Romero.