Advertisements

Alfredo Martini: si celebra un importante anniversario

Advertisements
Advertisements

Due le iniziative predisposte per celebrare la figura di Alfredo Martini. Il mitico commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, il 18 febbraio, avrebbe compiuto 100 anni. Un appuntamento a cui tengono tutti e che sarà ricordato con tanti ospiti di prestigio.

Advertisements

Quella istituzionale si terrà presso la Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino alle ore 11 con l’intervento del presidente federale Renato Di Rocco, quello dei familiari, del sindaco Lorenzo Falchi, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e quello dei campioni del mondo guidati da Alfredo: Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Moreno Argentin, Gianni Bugno, Maurizio Fondriest, Mario Cipollini, Paolo Bettini, Alessandro Ballan.

Alle ore 15 invece al Design Campus dell’Università di Firenze a Calenzano, sarà celebrato Alfredo Martini come maestro e uomo di sport. Saranno premiati, con cimeli storici e unici, gli otto Campioni del Mondo azzurri, alla presenza di Di Rocco, del sindaco di Calenzano Riccardo Prestini e Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale Italiana.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli