Advertisements

FIFA 23: annunciata la data di uscita e le novità

Advertisements
Advertisements

Annunciata ufficialmente la data di uscita di FIFA 23, ultimo della sua stirpe prima della rivoluzione del 2023 con il cambio nome in EA Sports FC. Nonostante questo la nuova edizione è stata annunciata come “il videogioco più bello del mondo”.

Advertisements

Moltissime le novità, andiamo a scoprirle insieme.

Data di uscita e copertine

L’annuncio ufficiale ha confermato l’uscita di FIFA23 per il 30 settembre. Il gioco uscirà per le seguenti piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e Nintendo Switch. Come di consueto, è stata annunciata anche la data di accesso anticipato per tutti coloro che acquisteranno la ” Ultimate Edition”, disponibile solo in versione digitale, che permetterà agli utenti tre giorni di accesso anticipato e dunque l’uscita per il 27 settembre. Ogni anno c’è grande attesa anche per la copertina ufficiale. L’edizione di FIFA 23 vede la stella del PSG Kylian Mbappé protagonista assoluto. Per il francese record personale con la sua terza apparizione consecutiva. A rubare la scena però è la presenza della prima calciatrice donne. Nella copertina dell’edizione speciale ultimate infatti è presente Sam Kerr, attaccante dell’Australia e del Chelsea. Già in passato calciatrici come Steph Catley, Alex Morgan e Christine Sinclair erano apparse sulle cover delle edizioni nazionali della saga FIFA (rispettivamente australiana, statunitense e canadese), ma è la prima volta in assoluto che una donna compare sulla versione globale del gioco.

Le novità di questa edizione

La principale novità è senza dubbio quella relativa al crossplay, ovvero la possibilità di poter giocare anche con persone provenienti da diverse piattaforme. In FIFA 23, il cross-play sarà disponibile per i giocatori della stessa generazione di piattaforme. Di conseguenza, le versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S, Stadia e PC di FIFA 23 saranno compatibili tra loro e le versioni PlayStation 4 e Xbox One di FIFA 23 saranno compatibili tra loro. Qui la guida ufficiale per chi non sapesse come utilizzare il crossplay. Inoltre ci saranno novità dal gameplay con la nuova tecnologia HyperMotion2 e del sistema di fisica di FIFA 23 che hanno sbloccato una serie di nuove funzionalità che renderanno l’esperienza di gioco più coinvolgente che mai. Tra le altre novità spicca per la prima volta nella storia l’inserimento dei club femminili con con la Barclays Women’s Super League e la Division 1 Arkema.

Il costo ufficiale

La risposta a questa domanda varia a seconda della console e dell’edizione che si compra. Per quanto riguarda PC, PlayStation 4 e Xbox One FIFA 23 il gioco costerà 69,99 euro in Standard Edition, e a 79,99 euro nella versione nextgen su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. A prescindere dalla propria piattaforma d’elezione, la Ultimate Edition di FIFA 23 è acquistabile alla cifra di 99,99 euro. Prezzo inferiore invece per la Legacy Edition di FIFA 23 su Nintendo Switch, che costerà 39,99 euro.

Tag: Fifa
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli