Francesco Passaro avanza ai quarti di finale agli Internazionali di Tennis di Perugia

Francesco Passaro conquista i quarti di finale a Perugia, pronto a sfidare Pellegrino.

Francesco Passaro, il tennista di casa, avanza ai quarti di finale degli Internazionali di Tennis Città di Perugia, dopo aver superato senza difficoltà il novegese Viktor Durasovic con un netto 6-4 6-2. Domani sera, alle 20.30, sul Centrale del Tennis Club Perugia, lo aspetta un importante derby contro Andrea Pellegrino, che ha staccato il biglietto per la semifinale battendo Federico Bondioli con il punteggio di 6-1 6-4.

Il percorso di Passaro a Perugia

Passaro sta dimostrando di essere in grande forma. Con questa vittoria, eguaglia il suo miglior risultato a Perugia, dove lo scorso anno si era fermato ai quarti di finale. Quest’anno, però, il perugino ha intenzione di andare oltre.

“Qui il tifo è fantastico”, ha dichiarato, riflettendo sulla pressione e le emozioni che accompagnano le partite in casa. “Oggi non ho giocato benissimo, ma ho portato a casa il risultato e questo è ciò che conta.” La sfida di domani si preannuncia complicata, ma Passaro è pronto a combattere.

Il confronto con Pellegrino

Andrea Pellegrino, attualmente in ottima forma, ha raggiunto la finale al Challenger 175 di Estoril quest’anno. Il bilancio dei precedenti è in parità, con una vittoria a testa. Passaro ricorda bene il match del 2023, quando Pellegrino lo eliminò al primo turno degli Internazionali di Perugia. “Proverò a prendermi la rivincita due anni dopo,” ha affermato il tennista umbro, consapevole della difficoltà dell’incontro. “Non mi aspetto un match facile, ma ho fiducia nella mia preparazione.”

Il tabellone dei quarti di finale

Il programma di domani prevede anche altre sfide interessanti. Si comincia alle 15.30 con Pierluigi Basile contro Federico Arnaboldi, mentre Dalibor Svrcina affronterà Nerman Fatic. Infine, alle 18.00, sarà la volta di Luca Nardi contro Luka Pavlovic. Il torneo, organizzato da MEF Tennis Events, sta attirando l’attenzione grazie alla presenza di tanti atleti italiani ai quarti. “È un buon segno per il movimento,” ha commentato Passaro, entusiasta del clima di competizione.

I risultati del 12 giugno

  • Andrea Pellegrino (9) n. Federico Bondioli (Q) 6-1 6-4
  • Francesco Passaro (7) n. Viktor Durasovic 6-4 6-2
  • Pierluigi Basile (Q) n. Radu Albot 6-3 7-6(7)
  • Federico Arnaboldi n. Rodrigo Pacheco Mendez 6-2 6-4
Scritto da Sraff

Mondiali under 20 di pallanuoto: l’Italia sfida i grandi a Zagabria

Basket: la straordinaria performance di Miro Bilan nel match decisivo

Leggi anche