Advertisements

Italbasket, l’emozione di Diouf e Caruso dopo l’esordio in azzurro

Advertisements
Advertisements

Inizia con un successo il cammino verso il preolimpico della Nazionale italiana di basket allenata da Meo Sacchetti. Ad Amburgo, nel torneo amichevole VTG Supercup, gli azzurri hanno battuto 82-56 la Tunisia, con Polonara autore di 15 punti e Tonut che ne ha realizzati 14.

Advertisements

Oltre a loro, però, fra i volti azzurri di quest’estate ci sono anche due emozionatissimi esordienti, Guglielmo Caruso e Momo Diouf. “Ho realizzato il mio sogno di bambino – ha detto Caruso, quattro punti nel corso del match -. Ho giocato tanto con le Nazionali Giovanili ma esordire stasera è stato diverso da tutto. Farlo poi con accanto giocatori ai quali mi ispiro è stato impagabile. Una emozione bellissima e indescrivibile: quando Meo mi ha chiamato per entrare ero nervosissimo ma col passare del tempo mi sono sciolto. Felice per me e soprattutto per la vittoria della squadra. Ora mi godo questo momento”.

“Un grande traguardo per me – ha dichiarato, ponendosi sulla stessa lunghezza d’onda, Diouf -. Ringrazio Meo per avermi dato fiducia e i compagni perché questo è un grande gruppo. All’inizio è stato difficile abituarmi al livello ma via via ho trovato il modo di inserirmi. Una bellissima serata”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli