Advertisements

Acerbi applaude la Nazionale: “Percorso di grande fiducia”

Advertisements
Advertisements

In conferenza stampa Francesco Acerbi ha commentato così la vittoria dell’Italia sull’Irlanda del Nord: “Era importante iniziare nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi nella ripresa si è sofferto un po’ di più ma ci tenevamo a partire bene.

Advertisements

Cerchiamo sempre di costruire dal basso anche nei nostri club poi in Nazionale ci riesce più facile, ieri ci sono state giocate un po’ più rischiose ma è andata bene. Normale che in certi frangenti e ‘meglio una gestione più in sicurezza pero ‘abbiamo i giocatori adatti per palleggiare”.

Un parere generale sul gruppo: “Stiamo affrontando un percorso di grande fiducia, serenità e consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo giocatori esperti, facciamo un’ottima fase difensiva, ma anche nella fase di costruzione siamo bravi. Disponiamo di giocatori, come Emerson e Florenzi, che giocano in grandissime squadre, possiamo contare su un mix di esperienza e gioventù. Ci aiutiamo tutti a vicenda. Chiellini? E’ eterno, forte, io faccio il mio e, quando vengo chiamato in causa, so cosa fare”.

Tag: Nazionale
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli