Advertisements

Volontari a Roma per Euro 2021: cosa fanno e come candidarsi

Advertisements
Advertisements

C’è grande attesa per gli Europei 2021 che si terranno questa estate. L’Italia sarà protagonista in campo e fuori. Infatti, oltre alla presenza della Nazionale, ci saranno anche diverse gare organizzate sul nostro territorio. Una delle sfide più importanti sarà quella di Roma, allo stadio Olimpico che vedrà la formazione di Roberto Mancini sfidare la Turchia per il match inaugurale.

Advertisements

Una sfida che vedrà protagonisti non solo gli atleti. Infatti, è stato dato ufficialmente il via al piano per i Mobility Makers ovvero i volontari che saranno di supporto alla manifestazione.

Euro 2021 a Roma: volontari

Come noto, l’evento vedrà coinvolte tantissime persone. Tra queste ci saranno anche i volontari di Euro 2021 a Roma. Saranno loro il volto dell’Europeo fuori dallo Stadio Olimpico e avranno il compito di garantire ai fan e ai cittadini della Capitale l’atmosfera del grande torneo continentale. L’evento, che lo ricordiamo si terrà dal 11 giugno al 11 luglio 2021, vedrà dunque protagonisti i Mobility Makers. Saranno chiamati così i volontari che parteciperanno ai prossimi Europei.

Il loro compito sarà quello di fornire informazioni sull’evento e dare suggerimenti sul come muoversi per Roma. Contribuiranno in prima persona al funzionamento delle attività della Fan Zone che vedrà coinvolti dai 300 ai 400 volontari in tutto.

Dove lavorano i volontari a Euro 2021 a Roma

Come anticipato, i volontari di Euro 2021 a Roma lavoreranno principalmente all’esterno dello stadio Olimpico in quella che è stata definita Fan Zone che sarà strutturata con diverse postazioni a partire dal villaggio in Piazza del Popolo fino alla zona cibo nella Terrazza del Pincio. Alla base della buona riuscita dell’evento ci sono appunto i Mobility Makers che saranno gestiti da Filmmaster Events, l’azienda italiana scelta come local operator per la gestione della manifestazione sportiva.

Come diventare volontari a Euro 2021 a Roma

Chi volesse prendere parte ad Euro 2021 a Roma come volontario potrà farlo candidandosi al ruolo di Mobility Makers. Per accedere alla posizione occorrerà avere i seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 65 anni; una conoscenza base/intermedia dell’inglese; dare disponibilità per un minimo di 7 giorni, anche non consecutivi; partecipare alle sessioni di formazione in aula o online.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli