Advertisements

Quale sarà il costo del calcio in tv nella stagione 2021/22?

Advertisements
Advertisements

Durante la prossima stagione il modo di vedere il calcio sarà un po’ diverso rispetto alla precedenti. Molte compagnie hanno acquistato i diritti di trasmissione di diverse competizioni, perciò gli appassionati, per potersi godere il loro sport preferito a 360 gradi devono essere pronti a pagare una discreta cifra.

Advertisements

Ma quale sarà il costo del calcio in tv nella stagione 2021/22?

Il costo del calcio in tv nella stagione 2021/22

I diritti televisivi per la prossima stagione calcistica sono già stati definiti. DAZN, il servizio di streaming sportivo più importante in Italia, si è accaparrata i diritti di trasmissione della prossima serie A. Per poter seguire tutto il panorama calcistico però, sarà necessario abbonarsi a diversi servizi.

La serie A su DAZN

Per poter seguire tutto il campionato italiano sarà necessario abbonarsi a DAZN. A differenza degli anni precedenti si prevede un aumento dell’abbonamento mensile di ben 20 euro, da 9,99 a 29,99. Si tratta di un aumento considerevole dovuto alla possibilità di non perdere neanche una partita della massima competizione italiana. La piattaforma proporrà dei pacchetti e degli sconti per agevolare l’aumento degli abbonati. Per chi si abbona dal 1 al 28 luglio è prevista un’offerta di 19,99 euro al mese per 14 mesi. Chi è già cliente di DAZN pagherà sempre 19,99 da settembre per 12 mesi con giugno e luglio completamente gratis.

I pacchetti di Sky e l’offerta di Now tv

Anche Sky può trasmettere delle partite del campionato italiano, in coesclusiva con Dazn. In particolare, con il pacchetto “Sky calcio” si potranno vedere tre partite di Serie A: quella del sabato alle 20:45, della domenica alle 12:30 e del lunedì alle 20:45. Sarà possibile seguire poi tutta la Serie B, la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1.

L’azienda propone poi un ulteriore pacchetto chiamato Sky Sport. Acquistandolo, si potranno vedere 121 partite di Champions League su 137, l’intera Europa League e la Conference League. In più sono inclusi anche altri sport come l‘NBA, il tennis, la Formula 1 e la MotoGP.

Il costo totale di entrambi i pacchetti è di 46,90 euro al mese, 16 per Sky calcio e 30,90 per Sky sport.

C’è anche la possibilità di usufruire dei Ticket di Now Tv. Tramite il Pass Sport, il servizio streaming legato a Sky, offre a 14,99 euro al mese la stessa offerta di Sky.

La Champions di Mediaset e Amazon Prime Video

Abbonandosi al servizio di Mediaset Infinity, a 7,99 euro al mese, sarà possibile seguire 104 delle 137 partite totali della prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. Inoltre su Canale 5 in chiaro per tutti saranno trasmesse un totale di 17 partite, il big match del martedì sera e la finale.

Dalla prossima stagione poi entra nel panorama dei servizi sportivi anche Amazon, che al costo di 36 euro all’anno, garantisce la possibilità di usufruire del catalogo di Prime Video. Oltre a poter vedere un catalogo sconfinato di film e serie, gli abbonati potranno vedere la miglior partita del mercoledì di Champions senza alcun costo aggiuntivo.

Tag: diritti tv
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli