Advertisements

Francia Germania, il pronostico: chi vincerà il big match?

Advertisements
Advertisements

Oggi, martedì 15 giugno 2021, ha inizio il girone della morte di Euro 2020. Nel pomeriggio alle 18 si sfideranno l’Ungheria e il Portogallo, mentre la sera alle 21 toccherà alla nazionale di Duchamp contro quella di Löw. Ma quel è il pronostico per Francia Germania?

Il pronostico di Francia Germania

Advertisements

Il match tra Francia e Germania è di certo tra i più attesi di questa fase iniziale di Euro 2020. Le due nazionali non devono sbagliare, partire con il piede sbagliato potrebbe voler dire compromettere il passaggio del turno in un gruppo di ferro. Il girone F di Euro 2020, infatti, comprende infatti tre nazionali che potrebbero tranquillamente vincere la competizione, come la Germania, il Portogallo e la Francia. Fare bene alla prima partita e vincere gli scontri diretti è quindi fondamentale per indirizzare il girone e mettere pressione al Portogallo.

Chi parte con i favori del pronostico è sicuramente la Francia. La squadra di Duchamp è campione del mondo in carica e può contare su una rosa dalla qualità sconfinata. Basta guardare un attimo il possibile attacco titolare, un tridente formato da Benzema, Mbappe e Griezmann. L’attaccante del Real Madrid torna in nazionale dopo anni ed è pronto a mettere in campo tutta la sua forza ed esperienza. Tra i tre però è forse il giocatore del Barcellona quello che potrebbe creare più pericoli. Il piccolo diavolo si esalta sempre in competizioni di questo tipo.

Dal canto suo però la Germania non è da sottovalutare. La nazionale di Low viene, però, da un periodo non esaltante con dei risultati sicuramente altalenanti. L’ultimo big match giocato dai tedeschi è stato contro la Spagna e si è concluso con una sonora sconfitta per 6-0. La gestione di Low della nazionale tedesca si chiuderà dopo questa competizione lasciando il posto a Flick. Ma la Germania non muore mai e può contare su una rosa estremamente ampia ed importante, a cominciare dal portiere e capitano Manuel Neuer. Inoltre la nazionale tedesca non ha mai perso nella sua prima partita ad un europeo.

I precedenti agli Europei

L’unico precedente tra Francia e Germania agli europei risale a cinque anni fa. Con una doppietta di Antoine Griezmann, i transaplini batterono i tedeschi e guadagnarono l’accesso alla finale a Parigi.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli