Alia Guagni ancora non ci crede

“Vedere la mia maglia azzurra al Museo del Calcio di Coverciano è emozione pura” racconta.

“Vedere la mia maglia azzurra al Museo del Calcio di Coverciano è emozione pura. Sono ricordi che vivono. Dentro questa maglia ho messo cuore, coraggio, determinazione e la forza di credere ad un sogno, che si è realizzato”. Alia Guagni, giocatrice dell’Atletico Madrid, ha visitato il Museo del Calcio e si è soffermata davanti alla sua maglia, nella sezione dedicata alla Nazionale di calcio femminile.

E’ la numero 7, indossata per il Campionato del mondo di Francia 2019.

“Quando parte l’inno – racconta la giocatrice – scattano brividi e orgoglio. Indossi la maglia del tuo Paese, sai di rappresentarlo e di scendere in campo per i nostri tifosi e le nostre tifose”.

“E’ una sensazione speciale pensare che le tante famiglie che visitano il Museo del Calcio di Coverciano – conclude- si soffermino a vedere le maglie delle calciatrici della nostra Nazionale. Mi ha colpito, in particolare, un nonno che al Museo raccontava alla nipotina il nostro cammino mondiale”.

Chi sono le mascotte di Tokyo 2020: tutto su Miraitowa e Someity

Trieste ne manda un paio in A2 a farsi le ossa

Leggi anche
  • default featured image 3 1200x900 1Trofeo CONI Invernale: Evento Sportivo Imperdibile per Giovani Atleti

    Il Trofeo CONI Invernale si tiene in Valle d’Aosta, un evento che riunisce giovani atleti per celebrare lo sport, l’amicizia e i valori olimpici. Questa manifestazione rappresenta un’importante opportunità per i ragazzi di mostrare il loro talento, promuovendo al contempo un ambiente di sana competizione e collaborazione. Unisciti a noi per vivere un’esperienza unica che incoraggia la crescita personale e sportiva, rendendo omaggio ai principi fondamentali dello sport olimpico.

  • 1216x832 20 00 45 22 468726146Carbone per Valencia e Mallorca a Mestalla