Advertisements

Calciomercato di gennaio: le prime indiscrezioni e i primi nomi

Advertisements
Advertisements

Finito il Mondiale in Qatar, manca sempre meno alla ripresa della Serie A, così come all’apertura della sessione invernale del mercato. Alcuni acquisti sono già stati ufficializzati in queste settimane, come per esempio l’arrivo del portiere messicano Ochoa alla Salernitana, ma quali saranno gli acquisti delle big in questa sessione di mercato?

Calciomercato di gennaio: le prime indiscrezioni

Advertisements

Come da copione, iniziano ad inseguirsi voci su voci riguardanti i trasferimenti: da quelli che avrebbero del clamoroso, come il possibile addio di Zaniolo e Abraham da Roma, possibilità molto improbabile ma che visto quanto fatto da entrambi gli attaccanti in questa prima fase potrebbe non essere così inverosimile. I problemi di Maignan tra i pali, stanno preoccupando il Milan, che è alla finestra per cercare un portiere che dia più sicurezze di Tatarusanu. Queste e tante altre le voci che si stanno rincorrendo, vediamole squadra per squadra:

Napoli

Capolista a sorpresa, ha fatto un percorso praticamente perfetto cementando al massimo il proprio gruppo. Sicuramente tra le big è la squadra che necessita di meno innesti: da tempo è in corso la trattativa con la Sampdoria per mandare in porto lo scambio BereszynskiZanoli. Sembra anche che Giuntoli abbia provato a mettere le mani su uno dei protagonisti del Mondiale: Ounahi dell’Angers, ma la richiesta per ora è ritenuta troppo elevata: 20-25 milioni. Le idee per il centrocampo però ci sono anche in Serie A: Ilic, Lukic o Junior Traoré, ma prima sarà necessario cedere Demme, su cui c’è la Salernitana.

Milan

Per prima cosa i rossoneri devono occuparsi di diversi importanti rinnovi, primo tra tutti quello di Leao, prima che inizino ad arrivare a club e giocatore proposte irrinunciabili dcccciiii dalla Premier, oltre all’asso portoghese sono in scadenza anche Giroud e Bennacer, giocatori fondamentali per lo scudetto che dovrebbero venire confermati a loro volta con ricchi prolungamenti di contratto. Per quanto riguarda gli ingressi, tra i pali si pensa a Cragno per dare sicurezza nel caso Maignan dovesse stare ancora a lungo fuori. Il sogno davanti si chiama Ziyech, ma il Chelsea non è più convinta della formula di prestito con obbligo di riscatto con delle condizioni. Sempre avanti potrebbe arrivare un rinforzo visti i costanti infortuni di Origi, il nome caldo è quello di Kolo Muani, ma anche la sua valutazione è decisamente alta.

Inter

Con tanti rinnovi di contratto importanti da prolungare per non farsi scippare a 0 i pezzi più pregiati, la situazione del mercato neroazzurro è abbastanza in stasi: ogni acquisto di un certo peso arriverà solo dopo un’uscita questo è certo. A liberare un posto potrebbe essere Gagliardini, i sostituti papabili sono Hjulmand del Lecce o Musah del Valencia.

Juventus

Attendendo il rientro dei tanti infortunati pregiati, sconquassati dalle vicende giudiziarie che ne hanno dovuto rivoluzionare la dirigenza, i bianconeri si affidano al proprio tecnico Allegri per il mercato. Il livornese vuole blindare innanzitutto Rabiot. Si punta poi a ringiovanire la rosa aumentando sempre più il minutaggio dei giovani Miretti, Soulé, Gatti, Illing, puntando magari su altri nuovi giovani profili come Diogo Dalot o Fresneda del Valladolid. I veri acquisti per Allegri però saranno certamente Chiesa e Pogba, ancora con 0 minuti giocati in stagione.

Roma

Il primo colpo del mercato i giallorossi lo hanno già annunciato: è Ola Solbakken, attaccante arrivato a parametro zero dal Bodo Glimt. I pezzi più pregiati al momento dovrebbero tutti rimanere, saranno argomento dell’estate, mentre altri verranno spinti ad andarsene probabilmente, primi tra tutti Karsdrop, ma anche Kumbulla e Shomurodov, mai rientrati nelle rotazioni di Mourinho in pratica. Per gli innesti si cercano buone occasioni senza spendere cifre folli: si pensa ad Odriozola o Juranovic per la corsia di destra, mentre resta vivo l’interesse per Frattesi, che però sembra più un obiettivo a lungo termine.

Lazio

Come per altri, il mercato dipenderà dal riuscire o meno nel piazzare gli esuberi, in particolare Sarri vorrebbe un terzino sinistro ed una punta di ruolo che possa fare da vice Immobile. Molto dipenderà dalla cessione o meno dei pezzi più pregiati Milinkovic Savic e Luis Alberto. I nomi seguiti da Tare sono: Bonazzoli e Sallai del Friburgo per l’attacco, difficile mettere le mani su Rafa Silva del Benfica.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli