Advertisements

Chi è Chris Smalling: età e figli del calciatore vegano

Advertisements
Advertisements

Chris Smalling è ai box da circa due settimane e non è stata rilasciata nessuna comunicazione riguardo la sua situazione. Infatti, intorno al difensore centrale inglese si è creata un alone misterioso. Che sia successo qualcosa con l’ambiente Giallorosso?

Chi è Chris Smalling: età, figli e carriera

Advertisements

Chris Smalling è un difensore centrale inglese dall’età di 34 anni, padre di tuo bimbi: Leo Asher e Koa Amaris Smalling.

Smalling è cresciuto tra le giovanili del Millwall e del Maidstone United, squadra con cui ha debuttato nel calcio professionistico, per poi approdare al Fulham e giocarci per due anni. Nel biennio coi Cottagers gioca due buone stagioni e nel 2010 viene chiamato alla corte del Manchester United di Sir Alex Ferguson. Proprio ai Red Devils conosce Josè Mourinho – subentrato nel 2016 a Louis Van Gaal – che decide di portarlo con sè alla Roma nel 2019 e farlo diventare perno della difesa Giallorossa.

Dopo aver vinto la sua prima competizione europea – la Uefa Europa League – col Manchester United nella stagione 2016/17 guidata dall’allenatore portoghese, la storia si ripete con quest’ultimo, ma questa volta in Uefa Conference League con la Roma nella stagione 2021/22.

LEGGI ANCHE: Chi è Valentin Castellanos: caratteristiche tecniche e numero maglia dell’attaccante argentino delle Lazio

L’infortunio: la situazione

Smalling non inizia bene la stagione, tra prestazioni non convincenti nelle prime tre giornate e l’infortunio subito durante la sosta nazionali, esattamente il 12 settembre 2023. Proprio da quel momento non si è avuta nessuna informazione su di lui, solo qualche vaga risposta di Mourinho alle domande dei giornalisti, che ieri ha affermato quanto sia importante per la rosa il difensore inglese. La Roma in difesa non sta convincendo, il reparto è corto: N’Dicka, Llorente, Mancini e Kumbulla. Il rientro di Smalling sarebbe quindi ossigeno per l’ambiente Giallorosso, ma dovrà essere ancora orfana del suo perno difensivo anche domani contro il Genoa.

LEGGI ANCHE: Infortunio Arnautovic: quando torna l’attaccante dell’Inter?

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli