Oggi il Bilbao Athletic scende in campo contro il Zamora con l’obiettivo chiaro di ottenere punti, preferibilmente tre, per rimanere sopra la zona retrocessione o addirittura distanziarsi da essa. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:00 allo Stadio Ruta de La Plata.
La formazione di casa, guidata dall’ex colchonero Juan Sabas, occupa la settima posizione in classifica con 29 punti, di cui 19 conquistati sul proprio campo. D’altro canto, il team giovanile dei rojiblanco si trova tredicesimo, totalizzando 25 punti, ma ha ottenuto risultati migliori in trasferta (13 punti) rispetto a quelli guadagnati a Lezama (12).
Mikel Legarreta, preparatore fisico della squadra Under, è stato sanzionato con una sospensione di quattro partite per “insulti, offese verbali e comportamenti scorretti nei confronti dell’arbitro assistente” durante l’incontro contro l’Andorra, disputato nelle scorse settimane. Il club bilbaino ha presentato ricorso, sostenendo che una punizione di quattro partite per aver detto all’arbitro “sei un presuntuoso” fosse eccessiva, e il ricorso ha avuto esito positivo, portando a una riduzione della pena. Legarreta oggi sarà alla sua seconda partita di sospensione.