La Real protegge uno dei suoi talenti emergenti di Zubieta

La Real Sociedad sta investendo nel futuro della sua squadra femminile, siglando un nuovo contratto a lungo termine con una delle sue giovani promesse fino al 2027. Elene Guridi ha rinnovato con il club txuri urdin dopo un’eccellente sei mesi nel primo team, pur indossando inizialmente il numero del settore giovanile.

La centrocampista di Oñati ha conquistato il mister Sánchez Vera sin da subito, trovando posto nella formazione e collezionando già 16 presenze in Liga F in questa stagione, di cui quattro da titolare, meritando così la proroga del contratto. A soli 22 anni, Guridi è determinata a restare a lungo nella Real, un sogno che ha coltivato sin da bambina.

È entusiasta per il rinnovo e si è fatta fotografare ad Anoeta insieme alla nuova direttrice del settore femminile, Maider Castillo. “Con tanta gioia e felicità. Realizzare questo sogno, che porto nel cuore sin da piccola, è per me un motivo di grande entusiasmo. Pensare che possa continuare per altri due anni mi riempie di gioia. Non so se avrei mai immaginato che sarebbe arrivato così presto, ma questi sei mesi sono stati intensi. Ho cercato di imparare il più possibile ogni giorno”, ha commentato Guridi. Ricorda con affetto il suo primo gol contro il Betis a Zubieta, davanti ai suoi cari: “Il primo gol rappresenta un ricordo che porterò per sempre con me. È stato un momento speciale, poiché erano presenti tutta la mia famiglia e le mie amiche. Spero di vivere altre emozioni simili. Il mio obiettivo è rimanere legata alla Real il più a lungo possibile, crescere con il club e vivere molte soddisfazioni”, ha aggiunto la centrocampista. “Il primo passo è stato impegnativo, e anche quello che seguirà lo sarà, ma con il lavoro quotidiano e il supporto delle mie compagne e dello staff, sarà sicuramente più facile. Il mio desiderio è affermarmi qui, a casa, e avanzare gradualmente in Primera”, ha concluso.

Copertina MD Gipuzkoa 28 febbraio

Daniil Medvedev e la sua frustrazione: il caso delle palline lente