È una finale e non possiamo permetterci di essere imprecisi

Diego Llorente, che ha segnato il gol della vittoria del Real Betis contro Las Palmas domenica scorsa e che è uno dei punti di forza del club quest’anno, ha commentato l’importanza del match di giovedì contro il Vitoria di Guimarães.

Si tratta del ritorno degli ottavi di finale della Conference League, dopo l’1-1 ottenuto giovedì scorso al Benito Villamarín. “Questa è già una sorta di finale in cui non possiamo permetterci di essere superficiali e affrontiamo l’incontro con grande entusiasmo, senza fare nulla di insolito.

Abbiamo preparato il match come una finale, e siamo tutti consapevoli di ciò che ci giochiamo, oltre a sapere che avremo il supporto dei tifosi. Siamo molto motivati e fiduciosi di ottenere un buon risultato,” ha dichiarato il difensore nel corso di un’intervista su Cope Sevilla.

Il Vitória Guimarães ha reso le cose difficili per il Betis all’andata: “Ognuno ha la propria opinione, ma io tendo ad essere cauto. È evidente che non possiamo sottovalutare nessuno, anche se il loro nome potrebbe non essere così famoso come quello del Betis. Il livello mostrato all’andata dal Vitória ci ha insegnato a rispettarli. Sarà una partita molto impegnativa, ma abbiamo piena fiducia nella squadra e siamo convinti di riuscire a vincere,” ha aggiunto Llorente.

Il Betis arriva a questo incontro decisivo in un momento favorevole, avendo vinto quattro partite consecutive in Liga e avendo eliminato il Ghent nel playoff della Conference: “Credo che siamo in una condizione molto positiva e dobbiamo sfruttare questo slancio, affrontando ogni gara con la giusta mentalità. Siamo in una fase della stagione in cui ci giochiamo molto.”

La conquista de puntos en Liga è sempre una sfida ardua e le competizioni europee sono come finali: o si avanza o si è eliminati. Il team è consapevole di questa realtà e sono contento del crescente numero di giocatori disponibili, dato che durante la stagione abbiamo affrontato molte difficoltà a causa degli infortuni. La squadra si sta rinforzando giorno dopo giorno, il che è cruciale per affrontare la fase finale della stagione con il maggior numero di elementi a disposizione. Dopo la partita contro il Vitoria de Guimaraes, il Betis affronterà il Leganés in Liga, seguito dal derby al Benito Villamarín, un incontro di grande rilevanza: “Assolutamente, siamo tutti consapevoli di quanto questo match significi per il club e per i sostenitori. Tuttavia, come hai detto, ci sono questioni molto importanti da affrontare prima, non solo in coppa europea, ma anche per entrare nella pausa con una posizione favorevole in classifica. Dobbiamo concentrarci sulle partite di giovedì e domenica, il derby è per certo emozionante, ma è fondamentale completare il lavoro prima”.

Cosa è successo a Passaro? Aggiornamenti su infortuni e prestazioni

“Spero che la partita di domani non sia la mia ultima con l’Athletic in Europa.”