L’RCD Espanyol ha svolto il penultimo allenamento, preparando la prossima sfida a La Cerámica, la cui data è stata posticipata a causa di condizioni meteorologiche avverse. I pericos, attualmente sette punti sopra la zona retrocessione grazie a una serie di cinque partite senza sconfitte, si sono esercitati presso la loro struttura sportiva, la Dani Jarque.
Sono già note le assenze di José Gragera e Brian Oliván, il cui contratto scadrà il 30 di giugno, non riuscendo a raggiungere il numero minimo di presenze (20) richiesto per il rinnovo automatico fino al 2026. Una nota positiva è rappresentata dal ritorno di Sergi Gómez, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni dopo aver saltato l’ultima convocazione a causa di un problema alla schiena, come ha spiegato Manolo González in conferenza stampa.
Il capitano, che si avvicina alla conclusione della sua carriera con gli spagnoli, non ha ancora trovato spazio in campo nel 2025. Per quanto riguarda l’1-1 di Mestalla, si prevede il rientro in campo di Antoniu Roca sull’ala destra, mentre Jofre Carreras tornerà in panchina dopo due turni.