Il Sevilla si sta preparando per la partita di domenica contro il Leganés, un incontro cruciale per il proprio avvenire. Tuttavia, Joaquín Caparrós deve fronteggiare diverse assenze a causa di infortuni, e Dodi Lukébakio potrebbe unirsi a questa lista, a meno che non venga accettata la richiesta legale presentata dai legali del club al TAD, dopo che sono stati esauriti i tentativi con i comitati federativi.
Durante l’allenamento di mercoledì presso la città sportiva José Ramón Cisneros, Isaac Romero e Djibril Sow non si sono presentati, mettendo in dubbio la loro partecipazione per il fine settimana, sebbene esista un certo ottimismo nello staff tecnico. Il giocatore di Lebrija ha saltato due sessioni a causa di un’infezione gastrointestinale che gli ha impedito di allenarsi regolarmente, mentre il centrocampista svizzero accusa dolori al tendine d’Achille.
Queste incertezze si sommano alle assenze già certe, compresa la squalifica di Lukébakio per il suo cartellino rosso ricevuto nella sfida contro l’Osasuna.
Il Sevilla ha sì perso per il resto della stagione il difensore francese Tanguy Nianzou, l’esterno svizzero Rubén Vargas e l’attaccante nigeriano Akor Adams. Inoltre, nella settimana scorsa, è stato comunicato che il centrocampista belga Sambi Lokonga ha subito la sua quarta lesione muscolare e dovrà saltare le prossime gare. Caparrós ha quindi deciso di attingere al settore giovanile per completare le sedute di allenamento, coinvolgendo mercoledì i talenti della squadra B, tra cui Lulo Dasilva, García Pascual, Oso, Ramón Martínez, Manu Bueno e Miguel Sierra.