“La Champions League è ormai a portata di mano.”

Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato oggi in conferenza stampa che se la sua squadra riuscirà a conquistare i tre punti nelle ultime partite casalinghe di questa fase finale della stagione, avrà ottime possibilità di partecipare alla prossima edizione della Champions League.

“Abbiamo il vantaggio di giocare tre incontri al nostro stadio e solo due in trasferta, quindi gran parte dei nostri risultati dipenderà dai punti ottenuti in casa”, ha affermato il mister asturiano.

Marcelino ha sottolineato che le speranze del Villarreal si basano sulla vittoria contro l’Osasuna, un avversario che arriva “in ottima forma”, avendo collezionato cinque partite senza sconfitte e tre successi di fila.

“Hanno ambizioni europee e sono motivati e sicuri, ma anche per noi è una gara cruciale”, ha continuato il tecnico, che prevede un incontro “piuttosto impegnativo”. “C’è poco tempo per realizzare i nostri obiettivi e sogni, ma siamo qui, con una mentalità positiva, ambizione e la certezza di avere una squadra competitiva”, ha spiegato Marcelino.

Il mister ha anche affermato che il mese che ha davanti sarà “molto interessante” per tentare di raggiungere un traguardo che sembrava impossibile a agosto, riferendosi alla qualificazione per la Champions. Marcelino ha confermato il recupero di Álex Baena e Gerard Moreno, senza però rivelare se faranno parte dell’undici titolare. Sui progressi del giocatore catalano, ha riconosciuto che la sua stagione è stata “complicata” a causa della mancanza di continuità e ha espresso la speranza che possa esprimersi al meglio in questo finale di campionato. Infine, ha evidenziato l’importanza di non commettere errori in queste ultime partite, dove ogni decisione conteggia, poiché un rigore assegnato o un’espulsione possono pesare enormemente.

Infine, Marcelino ha rinnovato la sua richiesta di sostegno ai tifosi per le prossime gare allo stadio di La Cerámica. “La posizione attuale in classifica è il risultato di un buon lavoro e di una competizione seria. Se sentiamo il calore del pubblico, sarà più semplice non perdere punti”, ha affermato.

UD Las Palmas: il programma delle squadre avversarie nella lotta per la salvezza

Stiamo bene su tutti i fronti