Manuel Pellegrini avrà la possibilità di schierare cinque titolari abituali per dare nuova linfa alla formazione che affronterà, domenica prossima, l’Espanyol al Cornellà-El Prat. Questa partita rappresenta un momento cruciale per i verdiblancos nella loro corsa verso un posto in Champions League.
Analogamente, sarà fondamentale anche per gli avversari, i pericos, i quali necessitano di una vittoria per garantire quasi matematicamente la loro permanenza in massima serie e potrebbero anche entrare in lizza per i posti europei se riusciranno a ottenere due successi consecutivi.
Nella recente sfida contro la Fiorentina, cinque titolari di lungo corso in LaLiga – Adrián, Sabaly, Ricardo, Jesús Rodríguez e Cucho Hernández – non sono stati impiegati. Questi calciatori sono pronti a riprendere il loro posto in campo contro l’Espanyol, subentrando a Fran Vieites, Aitor Ruibal (che è costretto a scontare una sospensione), Perraud, Abde e Bakambu. È altamente probabile che Bartra, Natan, Johnny, Fornals, Antony e Isco vengano confermati nell’undici titolare, con possibilità che Lo Celso e Sergi Altimira tornino a giocare, visto che sono stati gli unici a subentrare nelle fasi finali del match di Conference. Il giovedì successivo, il Betis sarà di nuovo opposto alla Fiorentina per il ritorno delle semifinali e Pellegrini, come da consuetudine, utilizzerà diversi giocatori, distribuendo minutaggi in modo strategico.