Stiamo bene su tutti i fronti

Il tecnico dell’Osasuna, Vicente Moreno, ha commentato che la squadra sta “benissimo su tutti i fronti” dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive, che infondono fiducia per il finale di campionato.

“Una volta raggiunto un obiettivo, è importante valutare la nostra posizione.

La realtà è che ci sono possibilità per un ulteriore traguardo, consapevoli di affrontare un avversario di alto livello”, ha esordito il mister sullo stato attuale del suo team, affermando che daranno battaglia “fino in fondo” per puntare all’Europa.

Con tre successi consecutivi contro Girona, Valladolid e Sevilla, ha affermato: “Stiamo bene sotto ogni aspetto.

Siamo la squadra con meno infortuni di tutta la Liga, il che dimostra che la preparazione fisica è stata gestita in modo eccellente. Siamo in una buona condizione e questo traguardo raggiunto ci conferisce un po’ di serenità, senza però scivolare nella presunzione. Lo consideriamo uno stimolo. Credo che valga la pena impegnarsi e faremo il possibile”.

Riguardo al pareggio 2-2 dell’andata, in cui l’Osasuna era in vantaggio 2-0, Moreno ha detto che hanno svolto “numerose cose in modo efficace. Il match ci è sfuggito per dettagli, quando tutti, in modo inconscio, pensavamo di averlo già vinto. Contro squadre di questo calibro non ci si può permettere distrazioni, occorre mantenere la concentrazione dal primo all’ultimo minuto”.

Ha sottolineato le diverse qualità del Villarreal, definendolo “il team che ha segnato più gol da centrocampo. Dobbiamo essere solidi in ogni reparto”.

“È fondamentale rimanere concentrati sull’immediato. La priorità è garantire la permanenza in Prima Divisione per un altro anno. Questa ambizione deve essere collettiva, focalizzandoci sull’oggi e cercando di concludere il mùa al meglio, consapevoli delle difficoltà di questo finale. Pochi club possono vantare la stessa ambizione che abbiamo noi”, ha commentato riguardo alla sua squadra.

È evidente che la nostra sorte dipende da noi stessi. Dobbiamo raggiungere gli stessi obiettivi di coloro che ci precedono. Se possibile, puntiamo a ottenere tre punti in più rispetto alla settima posizione.

“La Champions League è ormai a portata di mano.”

UD Las Palmas e Valencia CF: La sfida tra gli approcci di Martínez e Corberán