Amorim ha dichiarato che il percorso in Europa League non ha alcun valore se il Manchester United non conquista il titolo

Amorim: La corsa in Europa League non avrà senso se il Manchester United non vince il titolo

Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha dichiarato giovedì che il percorso della sua squadra fino alla finale di Europa League sarebbe vano se non riuscissero a prevalere sul Tottenham nella partita decisiva che si svolgerà a Bilbao a maggio.

La squadra di Amorim ha ottenuto un’impressionante vittoria contro l’Athletic Bilbao, vincendo 7-1 nel punteggio complessivo, assicurandosi così un posto nell’atto finale della competizione europea di secondo livello.

Il United, attualmente al 15° posto in Premier League, affronterà il Tottenham, che occupa la 16ª posizione, nel Paese Basco il 21 maggio.

Il trionfatore avrà la certezza di qualificarsi per la Champions League della prossima stagione.

“È il minimo che possiamo fare per i nostri tifosi, considerando il supporto che ci hanno dato in questo periodo difficile”, ha commentato Amorim a TNT Sports dopo la vittoria contro l’Athletic per 4-1 nel ritorno a Old Trafford.

“Sono già teso per la finale. Se non riusciremo a vincere, non avrà valore, ma siamo contenti di essere arrivati fin qui, vediamo come andrà.

So che dovrei essere un allenatore migliore e la squadra dovrebbe esprimere un rendimento superiore in questo momento, ma ci stiamo impegnando. Abbiamo ottenuto buoni risultati in Europa, ma in Premier League stiamo faticando.”

Il Tottenham ha conquistato l’accesso alla finale dopo aver sconfitto il Bodo/Glimt con un punteggio complessivo di 5-1.

La squadra di Ange Postecoglou ha vissuto una stagione altrettanto complessa quanto quella del United e considera la vittoria in Europa League come l’unico modo per salvare la propria annata.

I londinesi hanno già superato il Manchester United in tre occasioni in questa stagione, con vittorie per 3-0 e 1-0 in Premier League e un 4-3 in League Cup.

“Dobbiamo avere la squadra al completo (contro il Tottenham), rimanere concentrati e avere un po’ di fortuna, oltre a essere decisi nel finalizzare”, ha aggiunto Amorim.

“La situazione è simile per me e per Ange. È un momento difficile e solo uno di noi potrà uscire vincitore. Sarà una finale importante e daremo il massimo per trionfare.”

Torneo ITF Under 18 Città di Prato: semifinali in vista

Analisi delle recenti partite di calcio europee: risultati e tendenze