L’RCD Mallorca e il Real Valladolid si affrontano nella partita valida per la 35ª giornata di LaLiga EA Sports. La squadra delle Baleari punta a conquistare tre punti per contendersi posti in Europa, contro un avversario già retrocesso come il Valladolid.
Il gruppo di Jagoba Arrasate ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Girona, nella sfida disputata allo stadio di Montilivi. Attualmente, il Mallorca occupa la decima posizione nella classifica di LaLiga EA Sports con un totale di 44 punti, frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte.
È fondamentale per loro tornare alla vittoria allo stadio di Son Moix, dove beneficeranno del sostegno dei tifosi. Si presenta un’ottima occasione per guadagnare altri tre punti contro un Real Valladolid retrocesso da alcune settimane. L’allenatore Álvaro Rubio sta già pianificando la prossima stagione in LaLiga Hypermotion. Il Valladolid, attualmente fanalino di coda, ha accumulato soltanto 16 punti, risultato di appena quattro vittorie, quattro pareggi e 26 sconfitte. La squadra è in un momento difficile, con otto sconfitte consecutive, il che sembra indicare una mancanza di motivazione per ottenere almeno un punto prima di affrontare il declassamento al termine delle 38 giornate. Nella gara di andata, l’RCD Mallorca aveva già sbancato il José Zorrilla, vincendo 1-2 grazie alle reti di Cyle Larin e Valery Fernández. La squadra di Arrasate spera di ripetere il successo, stavolta tra le mura amiche e con l’affetto dei suoi tifosi.