Pedri, elemento clave en el intento de recuperación del Barcelona

Il Barça si trovò di fronte a una partita che sollevava qualche interrogativo riguardo alla propria mentalità. Dopo una stagione ricca di sfide decisive, il club catalano, con la Liga già vinta, era palese che il Villarreal avesse molto di più in palio, ovvero un posto per la prossima Champions League.

Tuttavia, la squadra campione di Liga mostrò parzialmente quell’atteggiamento indomito che le ha permesso di aggiudicarsi tre trofei in questa stagione. Pedri interpretò bene questo ruolo, insieme a Fermín e Lamine Yamal, creando le opportunità per ribaltare il risultato prima dell’intervallo, passando da un iniziale 0-1 a un favorevole 2-1.

Le abilità di distribuzione di Pedri facilitarono il gioco offensivo del Barça, rendendolo più incisivo contro l’avversario. Dopo un’intensa pressione, l’allenatore Hansi Flick decise di concedere un po’ di riposo al talento che ha orchestrato il gioco della squadra. Nella ripresa, Pedri lasciò il suo posto a Frenkie de Jong. Il Villarreal, consapevole dell’importanza della partita, si gettò all’attacco e riuscì a ribaltare nuovamente la situazione, portando il punteggio sul definitivo 2-3.

L’Anoeta canta “Zubi, resta con nosotros” per concludere il giro di onore di Imanol

Corberán ha dichiarato: “Affermare che ci siamo lasciati andare sarebbe ingiusto e da irresponsabili.”