La Real Sociedad si riprende dall’ pareggio e torna in vantaggio contro il Girona
LALIGA
Pablo Marín e Oyarzabal hanno realizzato i gol per i donostiarras durante la giornata dedicata a Imanol. L’inizio della partita ha visto la Real Sociedad più determinata rispetto al Girona, tanto che già al quarto minuto si trovava in vantaggio nella sua ultima gara stagionale ad Anoeta.
L’omaggio a Imanol ha infuso una nuova energia nei giocatori del club basco. La prima occasione è stata per Barrenetxea, il cui tiro dalla distanza è stato respinto in corner da Krapyvitsov. Su quel calcio d’angolo, Brais Méndez ha servito un assist perfetto a Pablo Marín, che ha colto l’attimo per segnare il primo gol per i txuri urdines, dedicandolo al suo allenatore.
Benchè la Real Sociedad continuasse a premere, le occasioni stentavano a concretizzarsi. In una di queste, Marín ha involontariamente ostacolato il tentativo di Oyarzabal. Proprio il giocatore di Eibar ha avuto una nuova opportunità, ma non è riuscito a realizzare. Mentre la squadra guipuzcoana sembrava in controllo, Stuani ha pareggiato al decimo minuto grazie a un cross di Asprilla, facendo esplodere l’entusiasmo dei tifosi venuti a vedere la partita. Poco dopo, al diciottesimo minuto, Ortiz Arias ha assegnato un rigore per un fallo su un giocatore locale, e Oyarzabal ha trasformato il penalty, riportando il punteggio sul 2-1.