Nico Williams è stato nuovamente selezionato da Luis de la Fuente. L’ala è inclusa nella lista di 26 calciatori scelta dal commissario tecnico di Haro per la fase finale della Nations League, che si svolgerà in Germania. Ieri, il giovane talento è tornato in campo contro il Barcellona, giocando titolare per 80 minuti, prima di essere sostituito dal fratello Iñaki, mentre il punteggio era 0-2 a favore dei catalani.
Nel recupero, Dani Olmo ha realizzato il terzo gol su rigore. La convocazione di Nico con la nazionale spagnola aveva suscitato qualche incertezza alla fine della stagione 24-25, poiché aveva affrontato un infortunio da pubalgia che gli aveva impedito di scendere in campo in quattro partite di campionato – contro Real Sociedad, Alavés, Getafe e Valencia – oltre alla semifinale di Europa League contro il Manchester United, perdendo così cinque match precedenti all’incontro con i blaugrana.
Nella lista sono presenti anche altri due giocatori chiave, Unai Simón e Dani Vivian. Quest’ultimo non era presente nella precedente chiamata a causa di un infortunio muscolare subito contro la Roma nel match di andata degli ottavi di finale della Europa League allo Stadio Olimpico di Roma. La Spagna affronterà la Francia nella seconda semifinale, prevista per mercoledì 5 giugno al Mercedes Benz Arena di Stoccarda, mentre la prima vedrà contrapposte Germania e Portogallo il 4 giugno a Monaco. Il match per il terzo e quarto posto, così come la finale, si giocheranno domenica 8. Nel frattempo, Mikel Jauregizar è stato incluso nella lista iniziale di 27 calciatori preparata da Santi Denia per il Campionato Europeo Under-21, che avrà luogo in Slovacchia dall’11 al 28 giugno. Da questa rosa, quattro giocatori saranno esclusi per rispettare il limite di 23 atleti.