Il calciatore tinerfeño Adam Arvelo ha rivelato martedì, durante la sua presentazione ufficiale con l’Unione Deportiva Las Palmas, di voler portare “energia giovanile” e “audacia” all’attacco del club giallo nella prossima stagione di LaLiga Hypermotion (Seconda Divisione). Questo promettente esterno di 20 anni arriva a titolo gratuito dal Sporting di Lisbona e viene considerato da Luis Helguera, il direttore sportivo, un “progetto significativo” per il futuro.
Arvelo si descrive come un giocatore “dinamico e intraprendente”, con preferenza per le “zone centrali”, amando “controllare il pallone” e collaborare con i suoi compagni. Crede che il modo di giocare della sua nuova squadra gli “si addice” perfettamente. Dopo “mesi di trattative” con l’Unione Deportiva, ha affermato che non ha esitato a unirsi al gruppo giallo, considerandolo “un onore per qualsiasi giocatore delle Canarie”.
Pur avendo l’opzione di rimanere in Portogallo con un contratto rinnovato, ha scelto di “tornare a casa” e “continuare a crescere” nel suo percorso calcistico.
“Vengo con la massima umiltà per cercare di conquistare un posto in squadra e darò il massimo per la maglia,” ha dichiarato il calciatore tinerfeño, che in passato ha ammirato Juan Carlos Valerón e attualmente è fan del suo connazionale Kirian Rodríguez, anch’esso originario di Candelaria. Arvelo, che non ha ancora avuto modo di comunicare con il nuovo allenatore dell’Unione Deportiva, l’asturiano Luis García, è convinto che la sua giovane età non rappresenti un ostacolo, avendo già esperienze significative con club come il Real Madrid, il Villarreal e avendo fatto parte della prima squadra del Sporting di Lisbona, oltre a aver giocato nelle giovanili della nazionale spagnola.
Luis Helguera descrive il calciatore come un elemento “multifunzionale”, poiché è in grado di occupare tutti e tre i ruoli nel reparto offensivo. Il giocatore possiede sia “abilità” che “rapidità”, e sebbene Helguera avverta che sarà necessario avere “costanza” nelle aspettative nei suoi confronti, è convinto che “porterà risultati”. Con l’acquisto per le prossime stagioni, il club si allinea anche con l’obiettivo di “riportare in squadra i giocatori delle Canarie”.