Almeyda mi raccontò che arrivava in ginocchio dalla Grecia

Antonio Cordón, il responsabile del settore calcistico del Sevilla, ha commentato il mercato della formazione andalusa e le potenziali acquisizioni per l’organico guidato da Matías Almeyda, sottolineando l’entusiasmo che il nuovo tecnico ha portato a Nervión. Cordón ha invitato i tifosi a esercitare pazienza, evidenziando che le attività di mercato solitamente si intensificano nelle ultime due settimane di agosto.

“Tutti i club si accorgono che in questo periodo estivo gli eventi si concentrano verso la fine di agosto. Di norma emergono giocatori non registrati, altrettanti possono essere ceduti in prestito o venduti… e accade tutto negli ultimi quindici giorni.

È una situazione comune in tutta Europa. Dobbiamo avere pazienza. Procederemo secondo un ritmo stabilito. Ogni nostra decisione sarà attentamente ponderata. Speriamo di fare le scelte giuste. La nostra missione non è solo quella di ingaggiare, ma di costruire un grande gruppo e una squadra competitiva. Questo rappresenta la nostra vera forza,” ha dichiarato Cordón durante la presentazione di Almeyda come nuovo allenatore del club. Come il mister argentino, anche Cordón ha iniziato da poco la sua avventura al Sevilla, subentrando a Víctor Orta, con l’intento di riportare il club ai fasti di un paio d’anni fa, quando conquistò la settima Europa League a Budapest contro la Roma. “L’obiettivo di migliorare il Sevilla è entusiasmante e coinvolge molte persone. Sono certo che avverrà un cambiamento positivo. Questo è un impegno stimolante. Sono veramente carico di entusiasmo. Recentemente ho fatto una passeggiata nel centro di Sevilla e la gente mi salutava. Sento la loro motivazione e ne sono parte. Vorrei vedere fino a dove possiamo arrivare con questa energia e forza”, ha aggiunto il dirigente estremo. Cordón ha evidenziato il suo supporto per Almeyda, descrivendo l’ottimismo con cui il tecnico argentino si è unito al club.

Matías mi ha raccontato che stava viaggiando in ginocchio dalla Grecia a Siviglia. Solo pochi allenatori sarebbero in grado di sostenere una simile prova. Con una determinazione del genere non serve aggiungere altro.

Oyarzabal non si è limitato a segnare reti, ma il potere delle sue conclusioni è tra i più elevati d’Europa

Analisi della rosa della Scafatese Calcio 1922 per la stagione 2025-2026