Nico Williams sta vivendo un periodo di grande gloria nel mondo del calcio. Venerdì scorso, l’esterno e il suo club, l’Athletic Bilbao, hanno sconvolto le aspettative estive annunciando il rinnovo del contratto fino al 2035, respingendo così l’interesse del Barcellona, che era pronto a attivare la clausola rescissoria per accaparrarsi il giocatore.
Il club basco ha confermato ufficialmente la permanenza del talentuoso talento navarro per altri dieci anni, quasi fino alla conclusione della sua carriera, tramite un video che ha ottenuto milioni di visualizzazioni a livello globale. Nel frattempo, Nico è stato avvistato mentre partecipava alle celebrazioni di San Fermín, insieme al fratello e a Unai Gómez, in un filmato catturato da un fan.
I tre indossavano l’abbigliamento tradizionale: maglietta bianca e fazzoletto rosso al collo. Nico, dotato anche di un cappello rosso, può ora godere della serenità di avere il suo futuro assicurato. Sebbene l’Athletic inizi la preparazione precampionato domani, il “10” avrà qualche giorno extra di riposo, dopo la sua partecipazione alla fase finale della Nations League con la Spagna. Probabilmente, si riunirà con i suoi compagni Unai Simón e Vivian a Lezama mercoledì 16, una settimana dopo il resto della squadra, anche se potrebbero rientrare già lunedì 14.