C’è ancora un passeggero che deve imbarcarsi sul treno 25-26 dell’Athletic. Jauregizar è l’unico a non essersi ancora messo le scarpe da gioco a Lezama. La maggior parte dei compagni ha già completato questa fase la settimana scorsa, mentre gli internazionali e i giocatori in prestito si sono presentati ieri per sottoporsi ai controlli medici di routine e ai test fisici prima di iniziare la preparazione.
Tutto ciò avviene in assenza di Yeray, che non può esercitarsi con il resto del gruppo a causa di una squalifica per un test positivo. Non ci sono notizie ufficiali riguardo alla data di recupero di Jauregizar, anche se non si prevede che rinvii ulteriormente il suo ritorno dalle vacanze.
Il calciatore di Bermeo ha prolungato la sua stagione 24-25 più a lungo di chiunque altro nella rosa dell’Athletic. Ha disputato partite con la Nazionale spagnola Under 21 fino al 21 giugno, quando sono stati eliminati ai quarti di finale dell’Europeo dall’Inghilterra. Nello stesso giorno è terminato il playoff per i giocatori in prestito al Mirandés. Tuttavia, è importante sottolineare che Jauregizar ha avuto un ruolo significativo nella scorsa stagione con il club rojiblanco, essendo stato il primo a scendere in campo a pieno ritmo con i professionisti. Il centrocampista ha registrato il quarto maggior numero di minuti, accumulando 3.310 tra tutte le competizioni. Solo Iñaki Williams (3.848), Vivian (3.649) e Berenguer (3.344) lo hanno superato.