L’Atlético dà inizio alla preparazione estiva, presentando quattro nuovi volti, diverse opportunità in corso e un forte desiderio di successo

L’Atlético de Madrid darà inizio alla sua preparazione per la stagione 2025/26 lunedì 21 luglio, con controlli medici e allenamenti a Los Ángeles de San Rafael. Questo segna l’apertura di un intenso mese di preparazione. Il club ha convocato i giocatori per le ore 9.00 di lunedì 21, per sottoporsi a visite mediche e verifiche iniziali.

Successivamente, il team partirà alle 12.45 verso la provincia di Segovia, dove inizierà il lavoro fisico e tattico. La camp di Los Ángeles de San Rafael durerà fino al 26 luglio, dopo di che si svolgeranno ulteriori allenamenti a Majadahonda e un’amichevole contro il FC Porto il 3 agosto allo Stádio do Dragão.

Il 9 agosto, la squadra affronterà anche il Newcastle a St James’ Park, prima di tornare a Majadahonda per completare la preparazione in vista dell’inizio della stagione contro l’RCD Espanyol il 17 agosto. È ancora da definire la possibilità di un’ulteriore amichevole con il Rayo Vallecano per avere tre prove utili, ma al momento non ci sono conferme. Per rinforzare la rosa, il club ha investito circa 104 milioni di euro, cui si aggiungono altri tre per l’acquisto del portiere Juan Musso, che era in prestito nella scorsa stagione e ora è a tutti gli effetti un giocatore dell’Atlético dopo il pagamento all’Atalanta. La squadra ha acquisito un’ala sinistra (Baena), un centrocampista difensivo (Cardoso), un centrocampista offensivo (Almada) e un terzino sinistro (Ruggeri). La rosa non è ancora definitiva e c’è la possibilità di nuovi ingaggi, con un difensore centrale e un terzino destro come priorità, essendo Jesús Areso (Osasuna) l’indiziato principale per diventare un nuovo acquisto.

Ruggeri, Baena e Almada inizieranno la loro avventura già questo lunedì, mentre Cardoso potrebbe unirsi a loro più avanti nella settimana, se deciderà di abbreviare le sue ferie come spera. La società del Metropolitano sta anche valutando l’acquisto di un altro attaccante o di un centrocampista. Questa decisione è influenzata da vari fattori, tra cui la possibile partenza di Rodrigo de Paul verso l’Inter Miami. Non è ancora chiaro se il centrocampista argentino sarà presente lunedì sotto la guida di Simeone per dare il via alla preparazione estiva.

È stata già confermata la partenza di cinque giocatori con cui Simeone non avrà più a che fare sul campo di allenamento: Axel Witsel, Reinildo Mandava e César Azpilicueta, tutti con il contratto scaduto e non rinnovato; oltre a Rodrigo Riquelme e Ángel Correa, che si sono trasferiti rispettivamente al Betis e ai Tigres per otto milioni di euro ciascuno. Non finisce qui, poiché Saúl Ñíguez è vicino a un trasferimento in Turchia. Anche de Paul, come anticipato, potrebbe partire. Carlos Martín, che era in prestito all’Alavés la stagione scorsa, è alla ricerca di una nuova sistemazione in un altro club di massima serie. Altri giocatori come Thomas Lemar, Nahuel Molina, Conor Gallagher e Samu Lino sono anche nel mirino del club e se dovessero arrivare proposte vantaggiose, potrebbero lasciare.

Inizia un capitolo innovativo per l’Atlético Madrileño, caratterizzato da una fusione di saggezza e freschezza

Il Elche ha deciso di rinviare il suo primo ritrovo di preparazione per la nuova stagione, lasciando perplessi i suoi sostenitori