Il Deportivo Alavés darà il via a una preparazione intensa martedì prossimo contro l’Athletic Club, affrontando squadre di un certo livello per prepararsi alla stagione 2025-2026, che inizierà il 16 agosto, tra meno di un mese. Non ci sono biglietti disponibili per assistere al derby tra le squadre di Vitoria e Bilbao, che si svolgerà nell’ambito della ventitreesima edizione del Trofeo Villa di Laguardia, nel nuovo stadio denominato ‘El Prao Óscar de Marcos’.
Óscar de Marcos, originario della località di Rioja Alavesa, ha concluso la sua carriera la scorsa stagione dopo aver giocato con entrambi i club e riceverà un tributo nella sua città natale. Dopo questa partita, la squadra si dirigerà a Girona per un periodo di preparazione che si svolgerà dal 23 al 31 luglio.
Lì affronteranno squadre come il Castellón, il 26 luglio alle 11:00 nel municipio di Olot, e il Girona il 30 luglio alle 18:15 presso il Hotel Torremirona. Il Huesca sarà il quarto avversario il 6 agosto, nella città sportiva del Glorioso, prima dell’inizio della nuova stagione, quando l’Alavés sfiderà la SD Eibar a Ipurua il 9 agosto, alle 19:00.