Mercoledì si concludeva uno dei trasferimenti più discussi di quest’estate: quello di Jesús Areso. Il terzino destro dell’Osasuna si unisce all’Athletic Club con un contratto di cinque anni, dopo settimane di trattative altalenanti. Grazie a questo accordo, il club ‘rojillo’ incassa 12 milioni di euro, un’importante somma che sarà molto utile.
Tuttavia, come riportato da ‘El Diario de Navarra’, non intendono fare spese eccessive. Prima di tutto, attenderanno ancora alcune settimane affinché il nuovo allenatore, Alessio Lisci, possa definire la squadra e il suo stile di gioco; solo in quel momento si guarderanno intorno per eventuali rinforzi.
Qualora ce ne fosse bisogno, è chiaro che non intendono spendere più del necessario e non investiranno l’intera somma di 12 milioni in nuovi acquisti. La dirigenza è convinta della solidità della rosa attuale. Se dovessero individuare un affare vantaggioso, potrebbero considerarlo, altrimenti si adatteranno alla squadra a disposizione. Ad esempio, Iker Benito, che solitamente gioca come esterno, potrebbe adattarsi a ruoli diversi a seconda delle necessità del tecnico. Inoltre, va ricordato che il francese Valentin Rosier era già stato ingaggiato prima della partenza di Areso. Pertanto, al momento non ci sono urgenze per l’Osasuna.