L’opzione Unai Nuñez si sta esaurendo

Meno opzioni per il settore difensivo. Unai Núñez si trasferisce in prestito all’Hellas Verona, squadra della Serie A italiana. Questa scelta riduce le possibilità per l’Athletic di riavere il difensore di Repelega, soprattutto se non riuscirà a ingaggiare Aymeric Laporte, il principale candidato a rinforzare la difesa, che è attualmente la parte più vulnerabile della squadra a causa della sospensione temporanea di Yeray.

Attualmente, Valverde dispone solo di tre giocatori specializzati in quel ruolo: Vivian, Paredes ed Egiluz, quest’ultimo privo di esperienza in massima serie, ma che ha meritato la conferma e la possibilità di partecipare alla preparazione estiva con la prima squadra dopo una buona prestazione nella scorsa stagione con il Mirandés, in Segunda División.

Núñez aveva già fatto parte dell’Athletic lo scorso anno in prestito dal Celta, collezionando 15 presenze, di cui 10 in Liga, 4 in Europa League e 1 in Coppa. Anche in questa occasione non era nei piani dell’allenatore Claudio Giráldez e non è stato convocato per nessuno dei tre incontri amichevoli disputati dai celesti. Il difensore di Bilbao partirà nelle prossime ore per l’Italia per sottoporsi alle visite mediche necessarie. Il Verona supporterà una parte significativa del suo stipendio, che è uno dei più elevati della rosa galiziana, secondo quanto riferisce EFE.

Garagarza ha sottolineato che è necessario prevedere anche delle uscite, oltre alle entrate

Sergio ha espresso la sua opinione sulla partita, dicendo che la prima parte gli è piaciuta parecchio e che la squadra ha mostrato grande controllo. Tuttavia, ha anche sottolineato che non si sono sentiti a loro agio con il sistema di gioco a rombo