David López ha ruminato con calma la derrota per 2-0 contro l’Olympique di Marsiglia durante il terzo incontro di preparazione. Il difensore catalano ha voluto sottolineare l’importanza dell’apprendimento che si trae da un confronto di alto livello con una squadra di calibro europeo.
“È stata un’amichevole che ci aiuta a rifinire alcuni aspetti, ma l’Olympique è una grande squadra, un club da Champions”, ha dichiarato. Riguardo al svolgimento della partita, il giocatore ha riconosciuto che nel primo tempo la squadra ha mostrato prestazioni migliori.
“Penso che nella prima frazione abbiamo avuto più controllo, mentre nella seconda parte l’abbiamo perso, anche a causa della presenza di tanti giovani della squadra B”, ha aggiunto, facendo riferimento ai vari cambi apportati da Míchel nel secondo tempo. Ha anche espresso il suo disaccordo sulla decisione dell’arbitro che ha portato al primo rigore trasformato da Greenwood. “Non mi è sembrato un rigore, affatto”, ha evidenziato il difensore, manifestando il suo malcontento per un episodio che ha segnato l’inizio della sconfitta. Nonostante il risultato sfavorevole, il centrale ha voluto trarre conclusioni costruttive dalla gara giocata in Andorra. “È un incontro dal quale dobbiamo apprendere nuovi concetti per la stagione e continuare a migliorare. Stiamo lavorando con i giovani e cercheremo di prepararci al meglio per LaLiga”, ha concluso.