La ‘rivelazione’ di Roger Hinojo è protetta fino al 2030

La dirigenza sportiva sta rafforzando la sua strategia per proteggere i talenti emergenti della cantera di Espanyol, un elemento fondamentale nel piano sportivo sostenuto da Fran Garagarza. Tra le ultime operazioni significative c’è il rinnovo di Roger Hinojo.

Questo giovane laterale di soli 20 anni, emerso come una delle grandi sorprese della preparazione estiva, ha prolungato il suo contratto fino al 2030 dopo un accordo raggiunto con il club mercoledì.

Hinojo rimarrà registrato nella squadra B, ma continuerà a far parte delle dinamiche della prima squadra, come ha già fatto nel corso dell’estate.

È importante notare che è uno dei talenti più promettenti della cantera, dove gioca dal livello dei pulcini, e ha avuto un ruolo significativo nelle amichevoli estive, mostrando la sua versatilità, poiché ha giocato sia come terzino sinistro, che nel ruolo di difensore centrale sinistro, impressionando in diverse partite del mese scorso.

“Sinceramente non mi aspettavo di avere così tanti minuti, ma è qualcosa su cui lavori e guadagni”, ha dichiarato Hinojo ai canali ufficiali dell’Espanyol una volta firmato il rinnovo, definendolo “un sogno che si avvera. Ho visto molte persone crescere e arrivare alla prima squadra, e le ho sempre considerate come i miei idoli. Seguire le loro orme è una grande emozione”.

Inoltre, ha spiegato che “crescendo qui si vivono fin da piccoli i colori della squadra, si è immersi nel sentimento perico, si va allo stadio e si guarda la squadra, e ora poter competere con i giocatori della prima squadra è un onore e una grande gioia.” Il giovane talento è consapevole che questo club ha una grande storia e una tifoseria eccezionale, e sente la responsabilità di essere all’altezza. “È un onere, ma anche un grande privilegio portare questo scudetto.”

Secondo quanto riportato in questo quotidiano, il prossimo giovane talento che potrebbe firmare un nuovo contratto è Antoniu Roca. Il suo attuale accordo scade nel 2026 e si sta discutendo per un possibile prolungamento, come riconoscimento per i suoi progressi e il suo impegno.

Gorrotxategi non si unisce ancora agli allenamenti di squadra, a tre giorni dal debutto della Real Sociedad

Witsel ha già iniziato gli allenamenti con il Girona