L’Alavés ha raggiunto un accordo con il Talleres di Córdoba per il trasferimento di Gustavo Albarracín fino al 2029, come comunicato mercoledì. Il giovane talento argentino, che ha già vestito la maglia della nazionale under-20, si unirà alla squadra B del club basco, ma sarà coinvolto anche con il primo team.
Albarracín, centrocampista di 19 anni originario di Las Varillas (Córdoba), ha avuto la sua formazione nelle giovanili del Santos e dell’América di Villa María, e ha fatto parte delle giovanili del Talleres. Nel 2023 ha firmato il suo primo contratto professionale con il club di Córdoba e nel giugno 2024 ha esordito in Prima Divisione segnando un gol.
Ha anche rappresentato l’Argentina in varie selezioni giovanili, tra cui under-17 e under-20. “È un centrocampista con una predisposizione per il gioco di squadra, noto per la sua visione, controllo del ritmo, capacità di inserirsi in attacco e maturità tattica, nonostante la sua giovane età”, ha affermato il club in una nota stampa. Nei prossimi giorni, il giocatore si unirà ai ranghi della squadra allenata da Molo Casas e sarà coinvolto anche nelle attività del primo team.