I miti del Valencia per Ugrinic: Silva e Villa

Filip Ugrinic ha rivelato, durante la sua presentazione ufficiale come nuovo calciatore del Valencia, di avere due modelli di riferimento: David Villa e David Silva. Il centrocampista svizzero ha espresso la sua ammirazione per questi leggendari giocatori del Valencia. “Mi piaceva molto guardare il Valencia con Silva e Villa, era una squadra straordinaria”, ha dichiarato giovedì dalla sala VIP di Mestalla.

Riguardo alla squadra attuale, ha messo in evidenza l’impressione che Javi Guerra gli ha lasciato nella partita contro il Torino per il Trofeu Taronja, sottolineando la sua eleganza in campo. Ugrinic, proveniente dal Young Boys, ha affermato che è “un onore” entrare a far parte del Valencia e ha descritto se stesso come un atleta fisico, amante delle sfide dirette.

“Negli ultimi anni ho giocato in diverse posizioni e mi adatto velocemente al gioco”, ha aggiunto. Per lui, la scelta di unirsi al Valencia non è stata complessa: “Ci siamo sentiti per sette giorni. È stata una decisione semplice, non ho dovuto consultare molte persone. Ho scambiato messaggi con Ricardo Costa ed Eray Cömert”. Parlando del mister Carlos Corberán, Ugrinic ha sottolineato la sua chiarezza strategica: “Dobbiamo mantenere un atteggiamento difensivo, ma passare all’attacco. Dall’inizio dobbiamo lavorare come un vero team; alla fine della giornata, se ti osservi allo specchio e sei soddisfatto, vuol dire che hai fatto un buon lavoro”. Infine, il giocatore svizzero ha parlato della sana competizione all’interno della squadra: “In squadra c’è una competizione positiva, se vogliamo crescere come gruppo e come calciatori dobbiamo spingerci a vicenda. Questo garantirà che alla fine della stagione siamo migliorati insieme”.

Íñigo Pérez ha sido contundente respecto al partido Villarreal-Barça che si svolgerà a Miami, affermando: “Se desideri continuare a beneficiare della situazione, è necessario accettarlo.”

Fran Pérez è molto vicino a unirsi al Rayo Vallecano