Loïc Badé è un calciatore molto ambito, e questa estate potrebbe rappresentare un’opportunità di rilevante vendita per il Sevilla. Diversi club stanno cercando di attrarre il difensore francese, ma egli è selettivo riguardo alla sua prossima destinazione. Si sente a casa a Siviglia e, dopo aver rifiutato trasferimenti nei mercati precedenti, potrebbe essere giunto il momento giusto per un cambiamento.
Badé è consapevole che il club spagnolo ha bisogno di questa operazione e ora è aperto a lasciare, ma intende ponderare accuratamente dove andare, in quanto la sua partecipazione al Mondiale con la nazionale francese, dalla quale ha debuttato pochi mesi fa, è in gioco.
Il Bayer Leverkusen sembrava inizialmente una possibile destinazione, dopo che Badé ha declinato un’offerta dal Bournemouth. I tedeschi hanno presentato una proposta che il Sevilla ha inizialmente rifiutato, poiché gli andalusi richiedono almeno 30 milioni di euro. Negli ultimi giorni, l’Inter è entrata in gioco, attirando l’interesse del centrale francese. Stando a quanto riferito da Sky Sports, il club nerazzurro avrebbe contattato l’entourage di Badé, offrendogli un contratto e un progetto sportivo interessante, chiedendogli di mettere in pausa le trattative con il Leverkusen fino a quando non potranno presentare un’offerta concreta al Sevilla.
Badé è arrivato al Sánchez Pizjuán nel gennaio 2023, dopo un periodo trascorso al Nottingham Forest, dove non ha avuto l’opportunità di giocare. Il Stade de Rennes ha interrotto il suo prestito al club inglese e lo ha ceduto al Sevilla, dove è diventato un titolare e ha contribuito a conquistare la settima Europa League. Gli andalusi hanno esercitato il diritto di riscatto per 12 milioni di euro, consentendo al giocatore di continuare a crescere all’interno della squadra. Ha rifiutato proposte di Roma e Stuttgart, ha rinnovato il suo contratto fino al 2029 e in altri periodi di mercato l’Aston Villa di Monchi ha mostrato interesse per il suo acquisto. Badé ha dichiarato che non era il momento di andarsene, ma ora potrebbe rivalutare la situazione, considerando le necessità del Sevilla.