L’Atlético de Madrid è diretto a Barcellona domenica mattina per affrontare l’Espanyol nel debutto della stagione 25/26 di LaLiga, che si svolgerà al RCDE Stadium. Prima della partenza dall’aeroporto di Barajas, la squadra ha reso nota la lista dei convocati, stilata da Diego Simeone.
Sono stati convocati 23 calciatori, tra cui un solo giovane del vivaio, Esquivel, designato come terzo portiere. L’unica assenza è quella di José María Giménez, ancora in fase di recupero da un infortunio muscolare subito quasi due mesi fa durante il Mondiale per club.
La rosa comprende i portieri Oblak, Musso e Esquivel; i difensori Molina, Pubill, Llorente, Le Normand, Hancko, Lenglet, Galán e Ruggeri; i centrocampisti Koke, Barrios, Cardoso, Gallagher, Almada, Baena e Carlos Martín; infine, gli attaccanti Griezmann, Julián Alvarez, Sorloth, Giuliano e Raspadori. Raspadori è alla sua prima convocazione con il numero ’22’ sulla maglia. La squadra rimarrà in ritiro all’Eurostars Grand Marina fino alla partita al RCDE Stadium di Cornellà, e farà ritorno a Madrid dopo la conclusione dell’incontro.