L’Andorra ha ottenuto un prezioso pareggio nella sua prima partita di ritorno in Segunda division, affrontando la UD Las Palmas, una squadra ben più forte appena retrocessa dalla Primera. La partita ha mostrato due volti nettamente diversi: nel primo tempo, i canari hanno dominato, sbloccando il risultato all’ottavo minuto con un gol di Ale García su un rimpallo.
Gli uomini di Ibai Gómez hanno mostrato difficoltà nel possesso palla e hanno faticato a creare occasioni prima dell’intervallo, mentre i canari si sentivano a loro agio nel proprio campo. Dopo l’intervallo, però, il tecnico ha effettuato dei cambi e l’ingresso di Jastin ha fatto la differenza.
L’esterno andorrano ha vivacizzato l’attacco, provocando una punizione pericolosa da cui è scaturito il pareggio, con Sergio Barcia che ha segnato un autogol. Negli ultimi minuti, i tricolori hanno sfruttato l’espulsione di Pezzolesi per finire la partita in superiorità numerica, costringendo i locali a difendersi. Malgrado i tentativi finali, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare, lasciando il punteggio in parità al debutto professionale di Ibai Gómez.