Coudet ha dichiarato: “Pellegrini è una delle figure paternali nella mia carriera calcistica.”

Il tecnico del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha dichiarato che Manuel Pellegrini, allenatore del Betis, è uno dei suoi “mentori calcistici”. I due si sfideranno questo venerdì nella seconda giornata della Liga EA Sports. Durante la conferenza stampa prima dell’incontro, Coudet ha sottolineato la qualità della rosa del Betis, definendola “molto buona”, e ha ammesso che è un match che lo entusiasma particolarmente.

Il ‘Chacho’ ha evidenziato il suo affetto per il lavoro di Pellegrini, notando che i suoi team sono sempre competitivi, indipendentemente dai giocatori in campo.

Parlando dell’inizio della stagione, che ha visto il suo team prevalere sul Levante con un punteggio di 2-1, Coudet ha affermato di essere partito “molto bene” e “in ottima forma”.

Ha riconosciuto che ci sono sempre margini di miglioramento e che la vittoria è un fattore positivo per crescere. “Ci proponiamo di essere protagonisti in ogni match e di conquistare i tre punti”, ha sottolineato, esprimendo l’intenzione di esprimere un bel gioco a Siviglia.

In merito ai nuovi acquisti, ha fatto notare che tutti si sono inseriti bene nel gruppo e che c’è una sana competizione interna. Anche riguardo al livello fisico della squadra, Coudet si è detto soddisfatto dei progressi visti in allenamento quotidiano. Infine, in relazione a Lucas Boyé, interesse del Alavés, ha rivelato di averlo cercato in diverse occasioni, apprezzando le sue qualità.

“Sono consapevole di avere un team coraggioso e, con un inizio un po’ più sereno, credo che possiamo realizzare molte più cose che altrimenti risulterebbero complesse sotto pressione. Tuttavia, ci impegneremo e cercheremo di progredire ogni settimana,” ha affermato Coudet.

Josip Brekalo potrebbe fare il suo esordio contro il Real Madrid dopo aver firmato con il Real Oviedo

Ecco le informazioni sui tempi e i canali televisivi per seguire la partita tra Atlético de Madrid ed Elche nella competizione della LaLiga EA Sports