Arteta esprime il suo apprezzamento verso un ex giocatore dell’Atlético di Madrid, dichiarando: “Mi piace molto collaborare con lui”

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha elogiato Andrea Berta, direttore sportivo della squadra, durante una conferenza stampa di venerdì, affermando di apprezzare molto collaborare con lui. Berta possiede un’ampia competenza nel mondo del calcio, avendo trascorso dodici anni all’Atlético de Madrid, dove ha conquistato due titoli di campione e partecipato a due finali di Champions League.

È entrato a far parte dell’Arsenal lo scorso marzo e ha avuto un ruolo fondamentale nella recente sessione di trasferimenti. Grazie alle sue abilità, la squadra è riuscita a strappare Eberechi Eze al Tottenham, completando un mercato estivo che ha visto investire oltre 300 milioni in giocatori come Eze (80 milioni), Martín Zubimendi (70), Viktor Gyökeres (66), Noni Madueke (56), Christian Mosquera (15), Christian Norgaard (12) e Kepa Arrizabalaga (5).

“È una persona molto precisa e determinata. Mi sto divertendo a lavorare con lui,” ha dichiarato Arteta. In merito all’imminente arrivo di Eze, Arteta ha scelto di non rilasciare commenti, affermando di non voler discutere di atleti che non fanno ancora parte della squadra. Inoltre, il tecnico basco ha evitato di approfondire la questione dell’infortunio al ginocchio di Kai Havertz, che ha accelerato l’acquisto di Eze, dichiarando: “Non sta bene, ma non sappiamo quanto sia grave. Ha bisogno di più tempo e di ulteriori accertamenti. Preferisco non entrare nei dettagli. Non so cosa accadrà, la realtà è che non sarà disponibile per la partita di domani.”

Xabi Alonso mira a essere nuovamente selezionato per la trasferta a Oviedo

Rinnovamento totale in Osasuna dopo le controversie legate alla posizione favorevole verso Israele